Sipora Aguia anello di argento, ottone e resine |
1. Completa
- Il nome dell'autrice______________
- Il tipo di gioiello_________________
- I materiali_______________________
2. Ascolta e leggi la descrizione dell'anello
L’anello è formato da un cerchietto aperto in argento 925, ognuna delle 2 estremità si conclude con 2 piccole sfere ricoperte di resine colorate. In realtà le sfere sono delle semisfere: la parte inferiore è in argento ed è parte del cerchietto, la parte superiore è colorata e si può svitare dalla parte di sotto e modificare la forma dell’anello. In questo modo si possono avere due look diversi dello stesso anello.
Svitare = ネジを回してはずす
3.Vero o falso?
- L'anello è un normale cerchietto?
- È decorato con 2 semisfere colorate?
- Le 2 semisfere si possono svitare?
- Le semisfere sono ricoperte di argento colorato?
4. Abbina le parole al loro significato
|
|
Lo sai che...
5. Leggi e ascolta la definizione di "argento"
La parola argento viene dalla lingua sanscrita e significa “bianco, luminoso”. L’argento, infatti, rappresenta l’ acqua della luna sulla terra, è un metallo che riflette una luce pura dove ci si può specchiare e leggervi i propri sentimenti, le emozioni più profonde. Per questo motivo in moltissime antiche culture è stato considerato un metallo adatto particolarmente alle donne perché in perfetta sintonia con la sensibilità femminile.ご存知ですか?
Argento(銀)の語源はサンスクリット語の「白い、輝く」という意味の言葉です。銀は地上に降りた月の水の象徴で、無垢な光を反射する金属で、その光に自分を反映することができ、自分の気持ちを、そしてもっとも深い感情を読み取ります。こうした理由から、非常に多くの古代文明で、特に女性向きの金属だと考えられていました。女性の感性にぴったりだったからです。
Nessun commento:
Posta un commento